top of page

VOGLIAMO

VEDERE GESU'

                     

 Sal 45:2  Tu sei bello, più bello di tutti i figli degli uomini; le tue parole sono piene di grazia; perciò Dio ti ha benedetto in eterno. 

 

Gio 12:20-23  Or tra quelli che salivano alla festa per adorare c'erano alcuni Greci. 

  Questi dunque, avvicinatisi a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, gli fecero questa richiesta: "Signore, vorremmo vedere Gesù". 

 Filippo andò a dirlo ad Andrea; e Andrea e Filippo andarono a dirlo a Gesù. 

  Gesù rispose loro, dicendo: "L'ora è venuta, che il Figlio dell'uomo dev'essere glorificato. 

                Vorremmo vedere Gesù!

        Si avvicinava il tempo quando Gesù doveva morire.

I capi religiosi, i farisei, i sacerdoti, i grandi, hanno rifiutato, di credere in Gesù come figlio di Dio.

    Ma  dei Greci, un popolo pagano, vogliono vedere Gesù.

Che dicono gli uomini che io sia?

    Mat 16:13-17  Poi Gesù, giunto nei dintorni di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: "Chi dice la gente che sia il Figlio dell'uomo?" 

Essi risposero: "Alcuni dicono Giovanni il battista; altri, Elia; altri, Geremia o uno dei profeti". Ed egli disse loro: "E voi, chi dite che io sia?" 

 Simon Pietro rispose: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente". 

 Gesù, replicando, disse: "Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. 

Chi e Gesù per te?  Giovanni il battista? Elia? Geremia? Uno dei profeti?         Era, che per opera dello Spirito Santo, Pietro ha detto queste belle parole.

    No molto tempo dopo, Pietro dice; non lo conosco!                                                           Mat 26:69-74  Pietro, intanto, stava seduto fuori nel cortile e una serva gli si avvicinò, dicendo: "Anche tu eri con Gesù il Galileo". 

 Ma egli lo negò davanti a tutti, dicendo: "Non so che cosa dici". 

 Come fu uscito nell'atrio, un'altra lo vide e disse a coloro che erano là: "Anche costui era con Gesù Nazareno". Ed egli negò di nuovo giurando: "Non conosco quell'uomo". 

  Di lì a poco, coloro che erano presenti si avvicinarono e dissero a Pietro: "Certo anche tu sei di quelli, perché anche il tuo parlare ti fa riconoscere". 

 Allora egli cominciò a imprecare e a giurare: "Non conosco quell'uomo!" In quell'istante il gallo cantò. 

Pietro andò a piangere nel Getsemani, e gli desiderava morire. Gli dove prima e stato Gesù, e il suo sudore si trasformò in gocce di sangue.

    Perché Pietro non si impiccò come ha fatto Giuda? 

    Perché Pietro ha visto il volto di Gesù un volto pieno di compassione, d'amore di simpatia, di riconciliazione, di benevolenza.                                                                                        Salmi 451-7.Mi ferve in cuore una parola soave; io dico: "L'opera mia è per il re; la mia lingua sarà come la penna di un abile scrittore". 

  Tu sei bello, più bello di tutti i figli degli uomini; le tue parole sono piene di grazia; perciò Dio ti ha benedetto in eterno. 

 Il tuo trono, o Dio, dura in eterno; lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia. 

  Tu ami la giustizia e detesti l'empietà. Perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto d'olio di letizia; ti ha preferito ai tuoi compagni. 

 Vrs. 2      Tu sei più bello tra gli figli degli uomini.

    Chi è più bello?     Perché Gesù è più bello?

Isaia 53 parla al contrario.

        Isa 53:1-5  Chi ha creduto a quello che abbiamo annunziato? A chi è stato rivelato il braccio del SIGNORE? 

 Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella, come una radice che esce da un arido suolo; non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi, né aspetto tale da piacerci. 

 Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare con la sofferenza, pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna. 

 Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato; ma noi lo ritenevamo colpito, percosso da Dio e umiliato! 

  Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti. 

        Cosa fa da Gesù il più bello traigli uomini?

    Non quando e stato picchiato, non quando e stato sputato, non quando portando la croce, saliva sul Golgota, ne anche quando crocifisso tra due ladroni e pregava,             Padre perdona, perché non sanno quello che fanno.

Mat 26:42  Di nuovo, per la seconda volta, andò e pregò, dicendo: "Padre mio, se non è possibile che questo calice passi oltre da me, senza che io lo beva, sia fatta la tua volontà". 

             Tu cosa vedi in Gesù?

        Maria pensava che Gesù sia il giardiniere.

     Gio 20:15-16.  Gesù le disse: "Donna, perché piangi? Chi cerchi?" Ella, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: "Signore, se tu l'hai portato via, dimmi dove l'hai deposto, e io lo prenderò". 

  Gesù le disse: "Maria!" Ella, voltatasi, gli disse in ebraico: "Rabbunì!" che vuol dire: "Maestro!"     Chi è Gesù per te?     Riconosci la sua voce quando ti perla? O sei come Tommaso! Se non vedo, non ci credo!

Gio 20:24-29.  Or Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesù. 

 Gli altri discepoli dunque gli dissero: "Abbiamo visto il Signore!" Ma egli disse loro: "Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi, e se non metto la mia mano nel suo costato, io non crederò". 

 Otto giorni dopo, i suoi discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesù venne a porte chiuse, e si presentò in mezzo a loro, e disse: "Pace a voi!" 

 Poi disse a Tommaso: "Porgi qua il dito e vedi le mie mani; porgi la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente". 

  Tommaso gli rispose: "Signor mio e Dio mio!" 

  Gesù gli disse: "Perché mi hai visto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!" 

Chi e Gesù per te?  Se da vero hai conosciuto Gesù, il cuore non può essere insensato. 

            Chi è Gesù per te?                                                                                         Ebr_2:11  Sia colui che santifica sia quelli che sono santificati, provengono tutti da uno; per questo egli non si vergogna di chiamarli fratelli.

Chi e più bello tra gli uomini?

    Un giovane nel treno parlava nel suo compartimento alla gente che si trovava con lui. 

Parlava della Bibbia, delle profezie, dei comandamenti, etc. un po in modo filosofico. Ma una copia di anziani, contraddiceva ogni cosa di quale lui parlava.

Questo giovane si e scoraggiato. Ma po si ripenso e disse in se stesso; queste persone hanno un cuore congelato, ma io gli devo riscaldarli, cosi che loro diventi morbidi.

    E parlò a questa gente della sua esperienza persona con Gesù, e di come Gesù gli cambio la vita, di come era prima e come è cambiato la sua vita da quando ha conosciuto Gesù.

    Poi parlo di quello che ha fato Gesù per noi, di come soffrì, e mori al nostro posto.

    Alla fine, quella copia, che prima respingeva tutto, con le lacrime negli occhi dissero che, non hanno mai sentito prima nessuno parlando cosi bello di Gesù.

Vogliamo conoscere anche noi questo Gesù!     Chi e il più bello tra gli uomini?

Conosci Gesù?      Egli è il tuo amico, fratello?

 

Tesori delle testimonianze vol.1 pag.393.

    Se vogliamo testimoniare di Cristo, bisogna prima conoscerlo. Nessuno potrà testimoniare di Cristo se il suo pensiero e il suo  spirito non è in lui.

    Si può testimoniare di Gesù con la bocca ma tradirlo con i fatti. 

Vuoi testimoniare di Gesù? Lo conosci?  Lo aspetti?                                                              Tit 2:11-14  Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, 

  e ci insegna a rinunziare all'empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo, moderatamente, giustamente e in modo santo, aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù. Egli ha dato sé stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone. 

            Riconosce la gente che sei stato con Gesù?

Att 4:13  Essi, vista la franchezza di Pietro e di Giovanni, si meravigliavano, avendo capito che erano popolani senza istruzione; riconoscevano che erano stati con Gesù.

    Vogliamo vedere Gesù?                       Fateci vedere Gesù!

                               Fateci conoscere Gesù!                                                                   Att_4:12  In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati". 

  • s-facebook
  • Twitter Metallic
  • s-linkedin
bottom of page